Lazio

Sabato 21 settembre, presso la sede dell’Ordine TSRM e PSTRP di Roma, si è svolto un primo significativo incontro che ha sancito l'avvio di una collaborazione tra l'Ordine e le associazioni tecnico-scientifiche di riferimento per le 18 professioni sanitarie dell'area tecnica, della riabilitazione e della prevenzione.

Silvia Urbano, Assistente Sanitaria di Roma e laureata magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione, ci invita a non abbassare la guardia nei confronti di malattie infettive per le quali esiste già un vaccino efficace: questo suo primo opuscolo è incentrato sulla ROSOLIA, malattia esantematica il cui vaccino è associato a quello per la parotite, per il morbillo e per la varicella (MPRV).

La XXIII edizione di Porte aperte alla Sapienza si è svolta nei giorni 16-17-18 luglio 2019. 

Le aspiranti matricole sono state accolte da docenti, personale e studenti negli stand collocati nei viali della Città universitaria e hanno assistito alle presentazioni delle facoltà nella suggestiva cornice dell'Aula magna del rettorato. 

La XXI edizione di Porte Aperte alla Sapienza si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 luglio 2017, in programma: 

  • stand informativi nei viali della Città universitaria dalle 9.30 alle 18.00
  • presentazioni delle facoltà in Aula magna
  • performance musicali e teatrali delle orchestre Sapienza e degli attori di Theatron - Teatro antico alla Sapienza
  • apertura straordinaria dei Musei Sapienza

 

Lo scorso 21 giugno, presso il Caffè Letterario sito a Roma in Via Ostiense, si è tenuta la seconda edizione della serata Swing organizzata dal Coordinamento Regionale delle Professioni Sanitarie del Lazio. Aderiscono al Coordinamento le associazioni rappresentative delle diverse professioni sanitarie tra cui l'AsNAS – sezione Lazio. Ed è proprio grazie all'AsNAS, in particolare al socio Mario Poligioni – attuale vice presidente – che è stato possibile

Organi

AsNAS Sez. Lazio

E-mail: lazio@asnas.it

 
Presidenza
Macedonio Alessandro

Modalità di versamento della quota associativa

Bonifico Bancario
CASSA PADANA (Via Dante, 24/26 - Cremona)
IBAN: IT61 D083 4011 4000 0000 0754 447
Intestato a: Associazione Nazionale Assistenti Sanitari
specificando in causale ASNAS LAZIO, NOMINATIVO SOCIO, QUOTA PER L'ANNO xxxx