Dal 1° al 7 ottobre 2024 ricorre la Settimana Mondiale per l’Allattamento, evento promosso in Italia dal Movimento Allattamento Materno Italiano, che intende sostenere, promuovere e sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto all’allattamento al seno. “Stop alle disuguaglianze, sostegno a 360°” è il motto scelto per questa SAM2024 per sottolineare l’importanza di rafforzare il supporto all’allattamento come misura fondamentale per ridurre le disparità sociali.

Il Gruppo di lavoro Famiglia, affettività & sessualità di AsNAS, per l'occasione, ha realizzato una locandina che vuole rappresentare l'impegno degli Assistenti sanitari su questo fronte. 

Con questo messaggio, vogliamo sottolineare la nostra mission professionale, affinchè tutte le famiglie che necessitano di sostegno, senza distinzione alcuna, possano trovare un assistente sanitario/un'assistente sanitaria capace di ascolto autentico, accoglienza emotiva, senza giudizio.

Scarica la locandina da questa pagina e aiutaci nella diffusione!

L'iniziativa si inserisce all'interno delle attività coordinate dal gruppo "Assistenti Sanitari per l'Allattamento" della Commissione di albo nazionale degli Assistenti sanitari.

 

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (SAM 2024 STOP ALLE DISUGUAGLIANZE -.png)SAM 2024 STOP ALLE DISUGUAGLIANZE -.png 2022 kB