Con un messaggio rivolto ai Soci AsNAS dell'Emilia-Romagna e delle Marche, la Presidente nazionale, Elena Nichetti, ha voluto esprimere la solidarietà e la vicinanza di tutta l’Associazione Nazionale Assistenti Sanitari a tutte le popolazioni colpite in questi giorni da nubifragi, frane ed esondazioni che hanno provocato lutti, oltre che danni ancora non quantificabili.

A nome del Consiglio direttivo nazionale, ha ringrazio i colleghi che non si stanno certo risparmiando di fronte a questa ennesima emergenza, mettendo in campo, insieme a tutto il servizio sanitario regionale, l’esperienza maturata nella gestione di situazioni come questa e attivandosi per sostenere le condizioni di fragilità. 



Davanti alla tragedia che ha colpito le persone e tanta parte del territorio AsNAS ha scelto di non limitarsi a questo messaggio, seppur sinceramente profondo. Ha infatti invitato tutti i soci ad aderire alla raccolta fondi promossa da Croce Rossa Italiana, impegnata sin dalle prime ore dell’emergenza nelle operazioni di soccorso ed evacuazione della popolazione, operando in aiuto delle comunità e dei territori colpiti. Sono tante le persone che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni e sono enormi le necessità a cui stanno dando risposta senza sosta i Volontari di Croce Rossa Italiana. Le donazioni permetteranno di sostenere la comunità colpita e ascoltare ogni richiesta di aiuto. Per donare: https://cri.it/alluvione-emiliaromagna/