Ieri, in occasione della Giornata dell'Assistente Sanitario, la Presidente nazionale di AsNAS Elena Nichetti ha partecipato a un importante evento organizzato dalla Commissione di albo territoriale degli Assistenti sanitari dell'Ordine TSRM e PSTRP di Cremona.
Durante l'incontro, il Presidente della Cda territoriale Andrea Lari ha ribadito la necessità di un'attenzione normativa per riconoscere pienamente il ruolo degli Assistenti Sanitari.
Presenti anche il sindaco di Cremona, i vertici delle aziende sanitarie locali, rappresentanti dell’Università di Brescia e del Corso di laurea in Assistenza Sanitaria, oltre ai consiglieri regionali del territorio. Tutti hanno concordato sull'importanza di valorizzare questa figura professionale, fondamentale per rispondere ai bisogni della comunità.
La Presidente Nichetti, nel ringraziare per l'invito, ha evidenziato la sintonia tra AsNAS e le istituzioni presenti, sottolineando l’obiettivo comune di rafforzare il valore della professione, ciascuno nel proprio ambito di competenza. Sono stati inoltre brevemente condivisi i principali dossier su cui la nostra associazione tecnico-scientifica sta lavorando.
 
Cremona, 22 novembre 2024